Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Giovedì, 30 Marzo 2017 - Ore 18:44 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video


Utenti Utenti collegati
Online: 10

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Venerdì, 17 Febbraio 2017 - Alle ore 09:25
SPORT PER LA VITA – CAMPIONI DEL MONDO E SOLIDARIETÀ A ROSETO







E' ormai un appuntamento fondamentale per lo sport in Abruzzo e per la solidarietà e richiama, ogni anno, migliaia di appassionati da tutta Italia. E' la manifestazione Sport per la vita, presentata ieri nella sala consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi.
L'appuntamento con il 32° Gran galà internazionale di pattinaggio spettacolo è in programma sabato 25 febbraio alle 20,30 al PalaMaggetti di Roseto.
A fare gli onori di casa il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, il delegato allo Sport, Marco Angelini, l'assessore alle Politiche sociali, Luciana di Bartolomeo, l'assessore alla Cultura e al Turismo, Carmelita Bruscia, l'assessore al Bilancio, Antonio Frattari, la presidente del Consiglio comunale, Teresa Ginoble. In veste di vicepresidente della Provincia di Teramo, oltre che consigliere comunale di Roseto, Mario Nugnes. Gli organizzatori, guidati dal presidente del comitato organizzatore Maria Luisa D'Elpidio, erano accompagnati da Mariacristina Marini della società di pattinaggio "La Paranza" di Roseto degli Abruzzi, dalle allenatrici del collettivo "Sport per la Vita", Annalisa D'Elpidio e Pina Di Mar-tini, dal rappresentante dell'Unitalsi Abruzzo, Dante D'Elpidio, dal responsabile dell'Unità operativa di radiologia dell'ospedale di Atri Fabrizio Capone, dal vice presidente della Lega regionale Fibrosi cistica Abruzzo, Domenico Sfredda , dal presidente del Coni provinciale di Teramo, Italo Canaletti, e ancora da Alberto Carulli, Uisp Abruzzo, Lina Esposito, Uisp pattinaggio, Pasquale Volpe, Fiph (Federazione italiana pattinaggio e hockey).
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato il meritorio compito svolto da una manifestazione che, nel nome della compianta Licia Giunco, riesce a coniugare impegno e allegria, attenzione a temi sociali e allo sport a livelli mondiali.
Come ogni anno, infatti, saranno ospiti del parterre del PalaMaggetti atleti di livello internazionale, campioni di pattinaggio a rotelle tra i quali Debora Sbei (vice campionessa del mondo 2016). Ospite d'onore il tenore Piero Mazzocchetti.
La rosa d'argento, premio Sport e Cultura per la solidarietà sarà consegnata alla polisportiva Amicacci di Giulianova.
"L'incasso, come sempre, sarà interamente devoluto per scopi benefici alla Lega regionale Fibrosi cistica dell'ospedale di Atri", ha sottolineato la presidente Maria Luisa D'Elpidio, "La Lega è diretta dal dottor Moretti che ci ha sempre manifestato la sua gratitudine per i fondi che riusciamo a donare ma, soprattutto, per la visibilità che riusciamo a garantire loro. L'importante è che di queste malattie se ne parli in modo da sensibilizzare l'opinione pubblica e l'attenzione delle istituzioni. L'Abruzzo era una delle quattro regioni in Italia che non aveva lo screening neonatale e siamo riusciti anche in questo. Abbiamo dato un piccolo apporto ma siamo felici per il risultato ottenuto".
"Sono particolarmente felice perché Sport per la vita è stata la prima manifestazione che mi ha visto in campo come politico", ha aggiunto il primo cittadino Sabatino Di Girolamo, "nel 2001, appena nominato vice sindaco. E' con ulteriore soddisfazione, dunque, che quest'anno parteciperò alla 32a edizione come sindaco a una iniziativa che porta lustro e orgoglio alla nostra città".
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici