Venerdì, 28 Aprile 2017 - Ore 10:14

Inserita: Martedì, 7 Marzo 2017 - Alle ore 09:52
PREMIO DONNA CITTÀ DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

Domani, mercoledì 8 marzo, alle 11, nella sala consiliare del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Commissione delle Pari opportunità e del premio Donna – Città di Roseto degli Abruzzi, istituzionalizzato per la prima volta con delibera di giunta. La vincitrice (che ogni anno sarà indicata tra le rappresentanti di un settore diverso) per il 2017 è una esponente del volontariato e riceverà il premio mercoledì mattina.
Nell'occasione sarà anche presentata alla stampa la Commissione pari opportunità che è composta da: Maria Antonietta Bracaglia, Giorgiana Camplese, Stefania Ceci, Sabrina Di Furia, Francesca Picucci, Lucilla Viscione, in rappresentanza della maggioranza; Alessia Di Giuseppe, Gerolama Mummolo e Arianna Valentini, in rappresentanza della minoranza, e poi in rappresentanza delle organizzazioni cittadine Maria Luisa D'Elpidio (sindacati), Giuliana Natalini (cooperative sociali), Viola Petrini (associazioni onlus).
Oltre al sindaco (o una sua delegata), fanno parte della commissione anche tutte le rappresentanti femminili del consiglio e della giunta e quindi: Carmelita Bruscia, Rosaria Ciancaione, Luciana Di Bartolomeo, Emanuela Ferretti e Teresa Ginoble.
La giornata dell'8 marzo, dopo la presentazione della commissione e la consegna del premio Donna, proseguirà nel pomeriggio nella scuola elementare di Montepagano, alle 17,30, con l'inaugurazione della mostra "La donna del passato e la donna del futuro", a cura dell'associazione culturale Vecchio borgo di Montepagano. Sempre nella stessa sede, alle 18,30, ci sarà un intermezzo musicale con Mauro Faragalli, tenore, e Isabella Crisante, pianoforte, dal titolo Romanze e dintorni.
Domenica 12 marzo, alle 18,30, chiusura della mostra con un recital di poesie e intermezzo musicale con i violoncellisti Antonio D'Antonio e Akita Thano.
L'esposizione, nella scuola elementare di Montepagano, resterà aperta fino a domenica 12 con orario dalle 15,30 alle 19,30.