Venerdì, 28 Aprile 2017 - Ore 10:14

Inserita: Giovedì, 16 Marzo 2017 - Alle ore 09:27
SOGGIORNI TERMALI PER ANZIANI - DESTINAZIONI E COSTI

L'amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi organizza i soggiorni termali per anziani, articolati in turni di dodici giorni. L'iniziativa è dell'assessorato alle Politiche sociali, diretto da Luciana Di Bartolomeo.
Di seguito le località e le date di partenza e ritorno:

Salsomaggiore Terme dal 5 al 16 giugno (ritorno 17 mattina)
Caramanico Terme dal 12 al 23 giugno (ritorno 24 mattina)
Montecatini Terme dal 12 al 23 giugno (ritorno 24 mattina)
Riolo Terme dal 12 al 23 giugno (ritorno 24 mattina)

per un numero massimo di 130 anziani.

Possono partecipare gli anziani residenti nel Comune, purché autosufficienti, pensionati o che, per sopravvenuta invalidità, non esercitano attività lavorativa. E' ammessa la domanda anche del coniuge di un richiedente pensionato che, pur non percependo alcuna pensione, abbia compiuto il 60° anno di età e non svolga alcuna attività lavorativa.

Il costo di partecipazione è fissato, in relazione all'Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), con le seguenti quote individuali:

160 euro – valore Isee del nucleo non superiore a 8.000 euro;
220 euro – valore Isee del nucleo da 8.000,01 a 11.000 euro;
280 euro – valore Isee del nucleo da 11.000,01 a 15.000 euro;
350 euro – valore Isee del nucleo da 15.000,01 a 18.500 euro.

A totale carico del richiedente l'intero costo dell'ospitalità alberghiera per chi ha un valore Isee di 18.500 euro.

Le domande di partecipazione, (secondo il modello predisposto dall'Ufficio), dovranno essere presentate allo sportello Urp (piazza della Repubblica, palazzo Comunale, piano terra), in questi giorni – con orario 9-13 e 16-18:

Salsomaggiore: 3 aprile,
Riolo: 4 aprile,
Caramanico: 5 aprile,
Montecatini: 6 aprile.

Non è consentita la partecipazione a più di un soggiorno in alcun caso.

Info: ufficio Affari sociali, (Giovanna Dezi) tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.