Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Giovedì, 23 Marzo 2017 - Ore 13:11 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video


Utenti Utenti collegati
Online: 11

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Venerdì, 17 Marzo 2017 - Alle ore 10:46
IL SINDACO DI GIROLAMO: UN FORUM SULLA RISERVA DEL BORSACCHIO



Dopo l'uscita dal commissariamento la Riserva del Borsacchio punta velocemente al rilancio. Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha programmato la creazione di un forum stabile, con la partecipazione di tutti i portatori di interesse e, naturalmente, anche dei rappresentanti dell'amministrazione, in collaborazione con l'associazione Ambiente e vita.

Il Forum costituisce lo strumento attraverso il quale le attività della riserva e la pro-grammazione degli interventi saranno costantemente condivise con il territorio. Sarà l'occasione per poter discutere, finalmente, dello sviluppo della Riserva che, di fatto bloccata per cavilli burocratici negli ultimi dieci anni, da possibilità di rilancio turistico, economico e ambientale della città si è di fatto trasformata in un elemento paralizzante per tutte le attività connesse e vicine.
Una volta costituito il Forum, occorre predisporre e rendere effettiva la strategia generale attraverso il Piano d'azione della Riserva. Si tratta di un documento fondamentale in cui i vari partecipanti al tavolo si impegnano a delineare la strategia programmatoria del Parco per un periodo quinquennale e con particolare riferimento al turismo sostenibile. In questa sede verranno individuate le azioni, le iniziative e gli interventi che coinvolgono i vari partecipanti al tavolo.

L'intenzione della giunta Di Girolamo, quindi, è quella di sbloccare una serie di progetti di rilancio per una delle zone verdi più importanti della costa adriatica.
Obiettivo chiave è offrire ai visitatori un'esperienza di alta qualità sotto tutti gli aspetti. L'area protetta deve attuare, assieme ai propri partner, un programma finalizzato a migliorare la qualità del turismo che essa offre.
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici