Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Venerdì, 23 Giugno 2017 - Ore 5:24 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video


Utenti Utenti collegati
Online: 6

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Venerdì, 21 Aprile 2017 - Alle ore 10:23
PISTA CICLABILE – LA REGIONE RASSICURA ROSETO PER I FONDI



Nei giorni scorsi il sindaco, Sabatino Di Girolamo, e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, hanno incontrato, a Pescara, l'assessore regionale al Bilancio, Silvio Paolucci per i fondi destinati alla pista ciclabile.

Da informazioni assunte in via ufficiosa, infatti, si era appreso che l'importo del finanziamento non era stato ancora iscritto nel Bilancio regionale del corrente anno. Gli amministratori, preoccupati quindi di non ricevere gli stati di avanzamento, così come da cronoprogramma dei lavori, hanno chiesto un incontro urgente a Paolucci.
L'assessore regionale al Bilancio ha dato ampia assicurazione agli amministratori rosetani del fatto che, al più presto, la Regione avrebbe provveduto a iscrivere in Bilancio i fondi della pista ciclabile e che non era stato fatto per meri fattori tecnici.

Per la precisione il Comune di Roseto degli Abruzzi è beneficiario di un finanziamento di 2 milioni 586 mila euro, destinato al completamento della struttura.

Di Girolamo e Tacchetti hanno espresso soddisfazione per l'esito dell'incontro. Si attende, ora, un altro passaggio amministrativo e cioè un intervento della giunta regionale per poter erogare materialmente i fondi ai vari Comuni coinvolti. Si ricorda che, insieme a Roseto degli Abruzzi, si trovano nella stessa situazione cinque altre città della costa, nonché la Provincia di Teramo.

"Ringrazio l'assessore Paolucci per la sensibilità dimostrata", dice il vicesindaco Simone Tacchetti, "attendiamo un celere riscontro da parte della Regione agli impegni presi da un autorevole rappresentante come l'assessore al Bilancio al fine di poter rispettare il cronoprogramma, e arrivare, quindi, alla scadenza prefissata dalla Regione potendo così rendicontare il lavoro svolto. Altrimenti rischiamo di subire dei rallentamenti nonostante l'impresa abbia dimostrato serietà e competenza".
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici