Lunedì, 26 Giugno 2017 - Ore 4:01

Inserita: Sabato, 17 Giugno 2017 - Alle ore 10:35
PULIZIA DELLA SPIAGGIA DEL BORSACCHIO E DI VIALE MAKARSKA

Continua l'opera di pulizia e manutenzione del territorio da parte degli operai del Comune, guidati dal geometra Guido Cianci e dall'assessore alla Manutenzione Nicola Petrini.

Nei giorni scorsi è stata data attenzione alla zona di viale Makarska, con la pulizia e lo sfalcio dell'erba, ieri mattina, a partire dalle 5,30, su sollecitazione del primo cittadino, invece, il lavoro si è concentrato sull'arenile della Riserva del Borsacchio.

"E' un segnale di attenzione verso la Riserva", sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, "L'amministrazione comunale ha creduto e crede nella capacità di attrazione e di sviluppo che il Borsacchio può dare al nostro territorio. Quella spiaggia è una ricchezza: unico tratto in Abruzzo, insieme alla costa dei Trabocchi, rimasto intoccato da interventi edilizi. Si sta lavorando per ri-naturalizzarlo. Ricordo", continua il primo cittadino, "che è stato recentemente presentato il Pan, Piano di assetto naturalistico della Riserva, attualmente allo studio da parte degli uffici. La realizzazione della pista ciclabile a ridosso della ferrovia, infine, renderà la riserva facilmente raggiungibile in bicicletta e metterà fine a quella situazione di sostanziale isolamento che c'è stata fino a oggi. Ringrazio tutti coloro che stanno operando dall'assessore Petrini, al geometra Cianci e a tutti i nostri dipendenti impegnati".