Domenica, 24 Settembre 2017 - Ore 16:01

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Lunedì, 3 Luglio 2017 - Alle ore 13:10
A MONTEPAGANO 140 MILA EURO PER LA VALORIZZAZIONE DEL BORGO ANTICO

Arrivano 140 mila euro per Montepagano. La somma è garantita dagli "Interventi di valorizzazione e sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile con recupero di borghi di aree interne, rilancio delle micro imprese", fondi sostenuti da risorse Par Fsc pari, per tutta la regione, a 14 milioni 800 mila euro, e assegnati con delibera Cipe n. 26/2016.

Beneficiari sono i Comuni inseriti negli elenchi delle associazioni nazionali Borghi più belli, Borghi autentici, Bandiera arancione, Borghi ospitali e Borghi dell'area basso Sangro Trigno.

Roseto, per il borgo antico di Montepagano, rientra tra i Borghi autentici e ha ricevuto il finanziamento massimo possibile (stabilito, appunto, in 140 mila euro).

La firma, per la nostra città, è stata apposta, sabato pomeriggio a Sulmona, dal consigliere Simone Aloisi, delegato dal sindaco Sabatino Di Girolamo.

"Non abbiamo ancora stabilito su quale intervento concentreremo i fondi", dice il primo cittadino, "Abbiamo intenzione di coinvolgere la popolazione del nostro borgo in modo da arrivare a una decisione il più possibile condivisa. Certo è, e lo stabilisce la Regione, che il finanziamento sarà utilizzabile solo per interventi da fare entro le mura di Montepagano".