Domenica, 19 Novembre 2017 - Ore 17:15

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Giovedì, 13 Luglio 2017 - Alle ore 13:51
ROSETO OPERA PRIMA IL PROGRAMMA DI DOMANI E IL GRAN FINALE SABATO 15

Torna il grande cinema con Roseto Opera prima. La manifestazione, che quest'anno raggiunge la 22a edizione, è allestita dal Comune di Roseto degli Abruzzi – assessorato alla Cultura e al Turismo, con l'organizzazione artistica di Barbara Cinque e Gida Salvino.

Le serate sono condotte da Silvia D'Egidio in collaborazione con Francesca Martinelli.

Domani, venerdì 14 luglio, alle 21, in piazza della Repubblica, proiezione del film in concorso La guerra dei cafoni. I registi Davide Barletti e Lorenzo Conte si cimentano in un romanzo di formazione ambientato nel sud Italia degli anni Settanta in cui si scontrano bande di ragazzini.
Interpreti: Donato Paterno, Piero Dioniso, Angelo Cucinelli, Pierpaolo Donno, Gaetano Fiore, Leonardo Morello, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux. Sceneggiatura: Davide Barletti, Carlo D'Amicis, Lorenzo Conte, Barbara Alberti. Fotografia: Duccio Cimatti. Montaggio: Jacopo Quadri. Musiche: David Aaron.
Ospiti: il regista Lorenzo Conte e il produttore Daniele Di Gennaro.

Gran finale sabato 15 luglio.

Ospiti d'onore l'avezzanese Lino Guanciale - protagonista del film "I peggiori (eroi a pagamento)" proiettato martedì scorso - e Rocìo Munoz Morales.
La rassegna sarà conclusa dalla proiezione speciale del lavoro di Francesco Bruni, Tutto quello che vuoi, in cui il regista si toglie il lusso di dirigere un grandissimo collega come Giuliano Montaldo. Ospite il protagonista del film, Andrea Carpenzano.
Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Arturo Bruni, Andrea Lehotska, Carolina Pavone. Sceneggiatura: France-sco Bruni. Fotografia: Arnaldo Catinari. Montaggio: Mirko Platania, Cecilia Zanuso. Musiche: Carlo Virzì

Alle 23 ci sarà la premiazione del film vincitore dell'edizione 2017.