Domenica, 24 Settembre 2017 - Ore 16:03

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Giovedì, 13 Luglio 2017 - Alle ore 13:53
COLOGNA SPIAGGIA, CONVENZIONE CON I BALNEATORI PER IL LUNGOMARE

Il lungomare di Cologna spiaggia è stato arricchito con 40 piante di oleandro. Così come accaduto per Roseto, dove con una convenzione firmata tra Comune e associazione di balneatori è stato possibile fare interventi sulla riviera, a cominciare dalla nuova pista ciclabile, anche per la frazione più a nord si è realizzato un accordo per rendere più bella e attrattiva la nostra città.

La convenzione è stata firmata nei giorni scorsi tra amministrazione e Associazione dei balneatori Roseto-Pineto, con la firma del vicepresidente Luigi Corradetti, titolare del camping Nino. Oltre all'acquisto delle piante, l'impegno dei balneatori prevede anche i costi per la messa a dimora e la cura delle piante. Il Comune, per contro, ha realizzato
lavori di manutenzione e di pulizia.

"Ringraziamo l'associazione dei balneatori, e in particolare quelli di Cologna spiaggia, per la sensibilità dimostrata, ancora una volta, nei confronti del territorio", dice il vicesindaco Simone Tacchetti, "L'accordo siglato è importante: sancisce una collaborazione tra Comune e operatori turistici per migliorare sempre di più il nostro territorio e attrarre nuovi visitatori. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo per rendere Roseto ancor più ordinata, pulita e a misura di turista. C'è bisogno di fare squadra e finora ci siamo ampiamente riusciti".