Domenica, 20 Agosto 2017 - Ore 15:33

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 2 Agosto 2017 - Alle ore 13:43
PARTE VENERDÌ 4 AGOSTO IL MERCATO DI SANTA LUCIA

Dopo il via libera del Tribunale amministrativo regionale del 21 luglio, partirà venerdì 4 agosto il nuovo mercato nella frazione di Santa Lucia.

Ci saranno 54 posti per banchi alimentari e autofurgoni. Ai produttori agricoli sarà riservato fino al 10 per cento degli spazi.

"E' stata una scelta di questa amministrazione", spiega l'assessore al Commercio, Antonio Frattari, "che ha accolto le richieste di numerosi operatori del settore e dei cittadini della zona. La frazione di Santa Lucia, infatti, si è molto sviluppata negli ultimi anni ma continuava ad avere una struttura commerciale non adeguata. Con il nuovo mercato, inoltre, siamo in grado di diversificare l'offerta, con prezzi al pubblico contenuti anche di prodotti a chilometro zero, in una zona strategica che interessa tutta la vallata del Vomano a partire dalla vicina Morro d'oro e dalla sua popolosa frazione di Pagliare, oltre, naturalmente, alle nostre frazioni Casal Thaulero, San Giovanni, Voltarrosto".

Il Tar Abruzzo ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune di Notare-sco, ritenendo il ricorso, per ora, infondato. Il tribunale, dunque, ha ritenuto che il nuovo servizio non sembra arrecare alcun danno alla vicina cittadina.