Domenica, 20 Agosto 2017 - Ore 15:33

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 2 Agosto 2017 - Alle ore 13:47
QUATTRO GIORNI CON LA GRANDE MUSICA DEI SESSANTA E SETTANTA

Torna Emozioni in musical, la rassegna dedicata alla musica anni Sessanta e Settanta.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Le Ombre con il patrocinio del Comune di Roseto, e in particolare dell'assessorato alla Cultura e al Turismo diretto da Carmelita Bruscia, propone grandi appuntamenti musicali da domani, giovedì 3 a domenica 6 agosto, con ingresso gratuito.

Il palco sarà posizionato su piazza Ponno (rotonda nord del lungomare). Proprio per consentire il corretto svolgimento dei concerti, il Comune ha disciplinato la circolazione e la sosta nella zona.
In particolare:
• divieto di sosta con rimozione in piazza Ponno lato est, con inizio alle 7, e lato ovest, con inizio alle 18, fino alla fine della manifestazione
• divieto di sosta con rimozione (eccetto autorizzati) sul lungomare Trento, dal lido Lauretta a piazza Ponno, dalle 18 all'1 di notte
• divieto di transito dalle 20 all'1 di notte sul lungomare Trento, direzione nord sud (da via Emilia a piazza Ponno)
• divieto di transito dalle 20 all'1 di notte in via Conti, direzione ovest est (dall'intersezione della Ss 16)
• divieto di transito dalle 20 all'1 di notte lungomare Celommi, direzione sud nord (da via Lago Nemi a piazza Ponno)
• istituzione dell'obbligo di svolta in via Frascati per i veicoli che percorrono via Colombo in direzione sud nord.

La kermesse, direzione artistica di Morgan Fascioli, propone I Cugini di Campagna, star della prima serata del festival, in programma domani, giovedì 3 agosto.
La seconda serata, venerdì 4 agosto, vedrà esibirsi Alberto Radius e la sua Formula 3, il gruppo storico che accompagnava Lucio Battisti nelle sue (rare) esibizioni dal vivo.
La star della terza serata, sabato 5 agosto, sarà invece Maurizio Vandelli, altro artista stretta-mente legato a Lucio Battisti, che per lui creò la hit "29 settembre".
Gran finale domenica 6 agosto con lo special event firmato PFM. La Premiata Forneria Marconi nasce nei primi anni ‘70 e fin da subito si mette in evidenza grazie a un suono nuovo. Una carriera di successi che li hanno resi ancora oggi fra le band italiane più apprezzate, capitanata dal per-cussionista Franz Di Cioccio, abruzzese di nascita.

Di seguito il programma completo di Emozioni in musica:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi
giovedì 3 agosto 2017
Ore 21: Accessori Anni '60 (International Pop '60)
a seguire I Cugini di Campagna

venerdì 4 agosto
Ore 21: Le Rimmel (International Pop '50 & '60)
a seguire Alberto Radius e la sua Formula 3

sabato 5 agosto:
Ore 21: Le Ombre (Gli anni d'oro del Beat)
a seguire Maurizio Vandelli

Domenica 6 agosto: