Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Martedì, 17 Ottobre 2017 - Ore 1:47 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video
Cittadino   -    Imprese


Utenti Utenti collegati
Online: 14

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Venerdì, 4 Agosto 2017 - Alle ore 15:35
MONTEPAGANO JAZZ FESTIVAL BOSSO STAR DELLA SERATA CON IL DI CAMILLO TRIO





Lunedì 7 agosto il Montepagano Jazz Festival propone un concerto di altissimo livello, come tutti gli altri d'altronde, con il Nicola Di Camillo trio, guest star Fabrizio Bos-so.
L'appuntamento è per le 21,30 nella piazza antistante la chiesa della Santissima Annunziata, nello splendido scenario dell'antico borgo.
Ingresso libero. Info 346 4127854 – 328 0819994.
Nicola Di Camillo è un contrabbassista abruzzese, ha collaborato con numerosi artisti del panorama jazz, e non solo: Chris Jarret, Fabrizio Bosso, Maurizio Urbani, Luca Ciarla, Dario Deidda, Massimo Manzi, Kelly Joyce, Cherill Nykerson, Sandro Satta, Antonella Ruggero, Fabio Concato, Eddie Palermo, Max Ionata, Javier Jirotto, Eddy Palermo.
E' stato ospite nei più importanti festival, da Montreal (Canada) al JaVa jazz festival (Indonesia), da Ottawa (Canada) a Rochester (U.S.A.) e Melbourne (Australia).
Il trio formato da Nicola Di Camillo, contrabbasso e basso elettrico; Angelo Trabucco, pianoforte ed elettronica; Bruno Marcozzi, batteria; utilizza un set-up acusti-co/elettronico composto da piano/synth, contrabbasso/basso elettrico, batteria.
Intensa presenza di senso melodico, contaminazione con i linguaggi dell'elettronica e del jazz, sintassi ritmica mai scontata, interesse per forme e architetture musicali di origine colta, sono alcuni tratti distintivi della band.
Fabrizio Bosso, tromba e flicorno, inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 2000 pubblica "Fast Flight", il primo disco a suo nome. Fin dall'inizio della sua carriera può vantare collaborazioni importanti con Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley. Alla fine del 2014, esce l'atteso duo con Julian Oliver Mazzariello "Tandem" (con ospiti Fiorella Mannoia e Fabio Concato) e nella primavera 2015 pubblica "Duke" (entrambi per Verve/Universal), dedicato a Duke Ellington, con il suo nuovo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello, Luca Alemanno e Nicola Angelucci e una sezione di sei fiati. Gli arrangiamenti e la direzione sono affidati al magistrale Paolo Silvestri. A maggio 2016, sull'onda dell'incontro in occasione di Tandem e poi del progetto live "Canzoni", esce il disco con Julian Oliver Mazzariello e Fabio Concato, "Non smetto di ascoltarti", pubblicato da Warner Music.
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici