Domenica, 24 Settembre 2017 - Ore 16:07

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 6 Settembre 2017 - Alle ore 13:33
IMPIANTI SPORTIVI – INCONTRO IN COMUNE CON I RAPPRESENTANTI DELLE SOCIETA' DI CALCIO

Il sindaco, Sabatino Di Girolamo, e il consigliere delegato allo Sport, Marco Angelini, hanno incontrato nel tardo pomeriggio di ieri i rappresentanti di tutte le società calcistiche del territorio per determinare l'esatto calendario degli allenamenti e la coordinata fruizione di tutte le strutture comunali.
"E' stato un momento importante di confronto con tutte le società sportive", dice il primo cittadino, "nel quale sono emerse anche criticità e problemi che altrimenti non sarebbero venuti a galla. La riunione è stata utile anche perché ha consentito all'amministrazione comunale di esporre i tre progetti di messa a norma del campo di Cologna spiaggia, del campo di Fonte dell'Olmo e del campo di Santa Lucia, quest'ultimo sarà destinato prevalentemente agli amatori".
Tutte le società sportive si sono dichiarate assolutamente soddisfatte per l'investimento di un circa 800 mila euro, (in particolare 86.000 euro per Cologna Spiaggia; 180.000 Fonte dell'Olmo e 530.000 per Santa Lucia) che l'amministrazione comunale ha inteso destinare alle strutture sportive in quanto da troppo tempo, anche per piccoli problemi, mancano le agibilità di legge.
"L'investimento è importante perché crediamo che lo sport possa essere lo strumento per far crescere bene i nostri giovani, per mantenere quindi un tessuto sociale sano", aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, "Accanto al basket, che è la disciplina principale e più amata della città, esiste tuttavia un bellissimo tessuto calcistico e su questo l'amministrazione intende lavorare per superare divisioni e creare sinergie in vista di una riqualificazione del nostro football a livello regionale".