Domenica, 19 Novembre 2017 - Ore 17:12

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Martedì, 10 Ottobre 2017 - Alle ore 13:24
IL SINDACO CONVOCA PER LUNEDÌ 16 I SINDACALISTI DELLA ROLLI

Il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha convocato per lunedì 16, alle 11,30, in Comune la Rsu (rappresentanza sindacale unitaria) della Rolli dopo la richiesta dei sindacati di un incontro in merito alle voci sul futuro dell'azienda.

"Dalla lettera con cui la Rsu mi richiede un incontro", dice il primo cittadino, "emerge il rammarico per non essere stati sentiti precedentemente. Ma la mia dichiarazione è stata data durante un consiglio comunale in cui rispondevo a una interrogazione urgente. Dalle notizie che mi ha dato l'azienda non mi era sembrato che ci fossero i presupposti per un incontro con la Rsu. Comunque, vista la richiesta, mi sono immediatamente messo a disposizione delle Rsu e faremo l'incontro lunedì prossimo, 16 ottobre. In quell'occasione avrò modo di capire", continua Di Girolamo, "quali sono le ragioni delle parti in questa vicenda della creazione del quarto turno in azienda che, a quanto pare, costituisce il motivo di discussione. Sono dispiaciuto che la Rsu si sia sentita trascurata, ma non avevo nemmeno i tempi tecnici per sentire anche loro, e non credevo che il contrasto fosse già così conclamato. Non li ho chiamati anche perché, semplicemente, confidavo, come confido tuttora, nella risoluzione spontanea della vicenda, nell'ambito di una costruttiva trattativa tra le parti".