Venerdì, 24 Novembre 2017 - Ore 8:13

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 1 Novembre 2017 - Alle ore 09:41
CIMITERI A LUCIDO PER LA GIORNATA DEI DEFUNTI

Interventi approfonditi sui cimiteri cittadini in occasione della giornata dedicata ai defunti, quelli messi in campo dall'amministrazione comunale nei giorni scorsi.

"Quest'anno abbiamo concentrato gli sforzi sul cimitero capoluogo", dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, "senza, ovviamente, trascurare gli altri. In particolare ci siamo dedicati alla ritinteggiatura del muro di recinzione, nell'ingresso lato nuovo. Abiamo ritinteggiato anche la chiesetta e sostituito la guaina sulla copertura della galleria nel cimitero vecchio, perché c'erano infiltrazioni d'acqua. Naturalmente, non abbiamo dimenticato le altre strutture delle frazioni che sono state tutte pulite e sistemate. Inoltre, è stato riconsegnato l'ampliamento del cimitero di Cologna spiaggia. I nuovi loculi sono adesso a disposizione della cittadinanza. La prossima settimana effettueremo degli spostamenti, alcuni loculi sono stati già acquistati ma altri sono disponibili. Ora resta da affrontare", conclude Tacchetti, "la questione ereditata della mancata realizzazione dei loculi nel cimitero capoluogo, nonostante parecchi siano già stati venduti, non si possono realizzare perché i proventi devono coprire somme già spese ma non incassate. Contiamo, con l'esercizio 2018, di risolvere anche questo delicato problema, ereditato, che riguarda tutta la comunità rosetana perché gli spazi sono ormai quasi completamente esauriti".