Comune di Roseto degli Abruzzi - Sito Ufficiale

[Vai al menu principale]    [Vai al menu di sezione]    [Vai al contenuto della pagina]

Venerdì, 24 Novembre 2017 - Ore 8:13 
Home Page         Informazione         Amministrazione         E-Gov         Città         Turismo

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[Ufficio Relazioni con il Pubblico]
[]
[]
[]
[]
[]
[Albo Pretorio]
[Trasparenza, Valutazione e Merito]
[]
[]
[]
[]
Amministrazione Trasparente
Titolare procedimento sostituitvo
WIFI to Coast
Guarda multe
Centro di Raccolta Comunale
segui online il Consiglio Comunale in diretta video
Cittadino   -    Imprese


Utenti Utenti collegati
Online: 5

Newsletter Newsletter
Inserisci qui il tuo indirizzo E-mail
per ricevere gratuitamente tutte
le ultime notizie dal sito!








Valid CSS!   Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines 1.0   Valid HTML 4.01 Strict!
MYSQL Powered   APACHE Powered   PHP Powered

Sito accessibile



Comunicati Stampa

Clicca qui per consultare l'archivio completo
  

Inserita: Lunedì, 13 Novembre 2017 - Alle ore 14:12
UNIVERSITÀ TERZA ETÀ E TEMPO LIBERO AL VIA IL 22° ANNO ACCADEMICO



"Trasfigurazione simbolica del rapporto uomo, natura, territorio attraverso la scrittura di Luciano Ricci" è il tema scelto da Fiammetta Ricci (docente all'università di Teramo e direttrice del Centro ricerche di Iconologia, simbolica politica e del sacro Crisis) per inaugurare l'anno accademico 2017/2018 dell'Università della terza età e tempo libro "La Fenice" di Roseto degli Abruzzi.
L'incontro, in programma giovedì 16, alle 16, nella sala consiliare del Comune, vedrà anche la partecipazione del soprano Letizia Triozzi, accompagnata da Maurizio Chiavaroli, e momenti di danza con la scuola "Isadora Duncan" diretta da Dorina Di Marco.
Le lezioni, a partire dal 21 novembre, si svolgeranno ogni martedì, con inizio alle 16, nella scuola elementare Milli (in via Milli 20).
"Iniziative come questa", dice il sindaco, Sabatino Di Girolamo, "sono essenziali nella vita culturale di una città. Non si smette mai di apprendere, non si deve mai smettere, perché la curiosità di imparare, come hanno dimostrato ormai molti studi scientifici, è linfa vitale per ogni essere umano. Sono particolarmente grato al comitato esecutivo dell'Università della terza età e tempo libero per l'allestimento dell'interessante serie di incontri che offrono alla nostra città. Ringrazio, segnatamente, la presidente, Patrizia Di Filippo, e Andreina Salvatore per l'impegno e l'organizzazione".
La frequenza ai corsi è aperta a tutti, la quota associativa annua è di 40 euro. Per iscrizioni e informazioni si possono contattare i numeri di telefono 339 2789672 e 334 3810172. I temi che saranno affrontati spaziano dall'arte al teatro, dalla musica all'astronomia, dalla botanica alla numismatica, alla storia e alla letteratura. Non mancheranno viaggi culturali e momenti conviviali.
I prossimi appuntamenti con La Fenice sono in programma martedì 21 quando Germano D'Aurelio, in arte ‘Nduccio, cantautore, show man e profondo conoscitore delle tradizioni abruzzesi, parlerà sul tema: "Le radici del volgare in Abruzzo".
Martedì 28 sarà la volta di Michela Staffieri, psicologa e psicoterapeuta, che interverrà parlando delle "Emozioni nella terza età: come trasformarle e viverle positivamente".
L'università, dall'anno scorso, ha ripreso vita, da qui l'appellativo "La Fenice" rinascendo grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale e di nuove forze tra cui Patrizia Di Filippo, presidente, Andreina Salvatore, Adriana Piatti, Antonio Di Felice (presidente emerito) e tanti altri tra cui il compianto Lamberto Iervese.
Condividi su:



Copyright © Comune di Roseto degli Abruzzi P.IVA 00176150670 - [Privacy] Powered by Playsoft
Home Page - Informazione - Amministrazione - E-Gov - Gare & Appalti - Concorsi - Punto INPS - Farmacia Comunale - Biblioteca & Videoteca - Informagiovani - Progetto Giovani - Turismo - Note Legali - Elenco Siti Tematici