Lunedì, 18 Dicembre 2017 - Ore 13:37

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 6 Dicembre 2017 - Alle ore 14:11
CAMPO DI SANTA LUCIA VIA LIBERA ALLA RISTRUTTURAZIONE

La giunta ha approvato la delibera del progetto esecutivo per la ristrutturazione del campo sportivo comunale di Santa Lucia. L'impianto, ormai obsoleto, aveva urgente bisogno di un intervento di riqualificazione che lo possa mettere a disposizione della collettività.
Il progetto prevede una riqualificazione per un importo complessivo di 530 mila euro, somma coperta dal Credito sportivo del Coni con un mutuo a tasso zero per l'amministrazione.

Ora è necessaria l'indizione della gara, da parte della Provincia, e subito dopo inizieranno i lavori.

"Il campo di Santa Lucia avrà un manto in sintetico e nuovi spogliatoi", dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Tacchetti, "E' una risposta concreta alle tante richieste venute da numerose società, non solo amatoriali, che chiedevano una struttura adeguata, dove poter tenere gli allenamenti e poter disputare le gare, indipendentemente dalle condizioni meteo. Era una struttura che a Roseto mancava e che la nostra amministrazione ha voluto, con molta determinazione, riammodernare. Abbiamo partecipato al bando del Credito sportivo del Coni (che ci ha finanziato anche la messa a norma dei campi Fonte dell'Olmo e di Cologna spiaggia che non avranno più il limite alla capienza del pubblico a 99 persone) e ci siamo aggiudicati i fondi disponibili. La somma sarà restituita dal Comune, in 15 anni, a tasso zero. I tempi di inizio dei lavori possono essere stimati in 3-4 mesi, contiamo, quindi, che la ristrutturazione sia ultimata in tempo utile per la prossima stagione sportiva".

"Esprimo tutta la mia soddisfazione per il compimento dell'iter dell'intervento", dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, "E' un intervento soprattutto atteso dagli amatori che potranno, così, alleggerire gli altri campi della città. In particolare il campo di Fonte dell'Olmo, sovraccarico di allenamenti e partite, troverà beneficio da questa nuova struttura che sarà realizzata a Santa Lucia. Seguiranno interventi di messa a norma per il Fonte dell'Olmo e per il campo di Cologna spiaggia. Si completerà così un'opera importante a favore dello sport in una città che si è sempre caratterizzata per la forte presenza di strutture e di grande attenzione verso lo sport, per assicurare la crescita sana dei nostri giovani".