Domenica, 21 Gennaio 2018 - Ore 3:50

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Giovedì, 4 Gennaio 2018 - Alle ore 13:37
UNA BEFANA RICCA DI INIZIATIVE

Sarà un giorno dell'Epifania ricco di manifestazioni quello in programma sabato 6 gennaio a Roseto.
L'amministrazione comunale, segnatamente l'assessorato alla Cultura e al Turismo, diretto da Carmelita Bruscia, propone una Befana piena di iniziative.

• Si inizia alle 11 quando, in piazza della Libertà e in piazza Dante (in caso di pioggia al palazzo del Mare), si aprirà la prima edizione di Prodotto Topico 2018, il percorso enogastronomico dedicato ai prodotti tipici del territorio. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l'associazione RicercAzione di San Salvo, propone i prodotti del comparto agricolo e della ristorazione con 30 stand di 10 regioni. Le aziende di Roseto degli Abruzzi presenteranno e promuoveranno le produzioni delle nostre zone. Sarà possibile, inoltre, acquistare i prodotti per gustarli anche a casa. Gli stand saranno allestiti fino alle 23.

• Dalle 15,30 alle 18, l'azienda agricola Poliziani e il Circolo ippico aprutino presentano Il battesimo della sella. In piazza della Libertà i bambini potranno fare un giro di prova gratuito con i pony.

• A partire dalle 16 in via Latini, angolo piazza Dante, Fata Animazione organizza La magia della befana, con balli, trucchi e giochi per divertire grandi e bambini. Le fate racconteranno la storia della vecchina più famosa del mondo. Seguiranno gli spettacoli di Mattia l'illusioniere che intratterrà il pubblico con giochi mozzafiato per tutto il pomeriggio.

• Alle 18.30 il gruppo musicale più pazzo del mondo, la Banda dei picchiatelli, chiuderà le feste di Natale con tanti colori a suon di allegria