Lunedì, 19 Febbraio 2018 - Ore 3:26

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Sabato, 10 Febbraio 2018 - Alle ore 13:22
RICORDIAMO LE VITTIME DELLE FOIBE

10 febbraio: giusto ricordare le vittime dei comunisti jugoslavi che, dal 1943 al 1945, vollero cancellare i corpi degli italiani nelle viscere della terra, nelle foibe, precipizi a imbuto tipici delle montagne carsiche.
Ricordiamo anche il connesso esodo di centinaia di migliaia di italiani dall'Istria, spogliati di ogni avere, e la loro sofferta diaspora verso l'estero o verso centinaia di località italiane, dove furono accolti con diffidenza.
Perché non accada mai più.

Sabatino Di Girolamo
Sindaco di Roseto degli Abruzzi