Lunedì, 19 Febbraio 2018 - Ore 3:25

Cittadino   -    Imprese

Inserita: Mercoledì, 14 Febbraio 2018 - Alle ore 14:18
IL SINDACO HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DELLA PRO LOCO

Il sindaco, Sabatino Di Girolamo, insieme all'assessore alla Cultura e al Turismo, Carmelita Bruscia, ha ricevuto questa mattina una delegazione della Pro loco di Roseto formata dal presidente Roberto Santicchia, dal vicepresidente Ercole Boschi e dal segretario Vittorio Fossataro. Il nuovo organismo si è così presentato, illustrando al primo cittadino il proprio organigramma e la propria struttura, e ha proposto la collaborazione con l'amministrazione comunale nella realizzazione di manifestazioni che valorizzino la città.

"Esprimo il mio più totale compiacimento per l'iniziativa", dice il sindaco Di Girolamo, "in quanto la Pro loco può rappresentare uno strumento utilissimo di promozione della città e nel contempo può essere il braccio operativo di tante manifestazioni tese ad arricchire il calendario degli appuntamenti. Tra l'altro, la delegazione della Pro loco mi ha informato che l'adesione è già numerosissima e, nella sua apoliticità, sta raccogliendo un notevole successo. Ho promesso ai vertici dell'associazione la massima collaborazione da parte del Comune a tutte le iniziative che vorranno proporre nell'interesse di un arricchimento del cartellone estivo e nell'interesse di una destagionalizzazione degli eventi. Mi auguro che, attraverso l'istituita imposta di soggiorno, Roseto possa finalmente adeguare la propria proposta di manifestazioni alle richieste di un turismo sempre più qualificato ed esigente".