Martedì, 17 Ottobre 2017 - Ore 1:40

Cittadino   -    Imprese

Clicca qui per consultare l`archivio completo

Inserita: Giovedì, 9 Marzo 2017 - Alle ore 16:39
Programma Fulbright 2017
opportunità all'estero per under35

Aperte le iscrizioni a Fulbright-BEST 2017/18, il Programma, promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, che favorisce gli scambi culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti e intende favorire la crescita dell'imprenditorialità italiana e dell'innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.

La nuova edizione prevede l'assegnazione di minimo 3 borse di studio per la partecipazione ad un programma della durata complessiva di sei mesi. I borsisti durante i primi tre mesi frequenteranno corsi intensivi in Entrepreneurship e Management, presso la Santa Clara University in California, e nei tre mesi successivi effettueranno un internship presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.

Possono richiedere le borse di studio negli Stati Uniti i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

• Cittadinanza italiana
  • Età massima 35 anni alla scadenza del concorso
  • Titolo di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca
  • Buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall'opportuna certificazione linguistica.

Sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment.

Il termine per inviare la candidatura scade il 30 marzo 2017.

Visita la pagina

Sabina Falà