Lunedì, 18 Dicembre 2017 - Ore 13:53

Cittadino   -    Imprese

Clicca qui per consultare l`archivio completo

Inserita: Lunedì, 20 Marzo 2017 - Alle ore 12:06
35 borse di studio...
...per giovani giornalisti scientifici

Aperta l'ottava edizione della Scuola internazionale per il giornalismo scientifico che si terrà a Erice, in Sicilia, dal 1° al 6 luglio.

Un bando estivo che mette a disposizione 35 borse di studio dedicate a giovani giornalisti e comunicatori scientifici: 30 per partecipanti provenienti da un paese europeo e 5 riservate a partecipanti provenienti dal resto del mondo.

Il corso si svolge esclusivamente in lingua inglese e alterna lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione scientifica, sessioni interattive e altre attività incoraggiando la discussione sulle modalità di comunicare i risultati scientifici a seconda dei media utilizzati.

"Unveiling the Universe: when Science hits the News" è il tema dell'anno.

La scadenza per presentare domanda è lunedì 10 aprile 2017.

Visita il sito

Sabina Falà